NEWS ED EVENTI

18 maggio 2020

Career day, ecco le prossime fiere del lavoro. Tutte on line

Non solo lezioni a distanza, le università lanciano nel virtuale. È il caso degli incontri fra laureandi/laureati e imprese in previsione di future opportunità così come degli open day d’orientamento indirizzati a chi sta per scegliere un percorso di studi. Apri pista l’università di Padova con “Università Aperta”  che si svolgerà il 28 maggio su una piattaforma che offrirà la possibilità di girare fra gli stand aziendali virtuali, inviare e raccogliere le autocandidature, confronterà cv e opportunità reali e permetterà video colloqui e video chat. Tutto, quasi, come se niente fosse successo. Le aziende che hanno aderito sono fra le 40 e le 50; fra queste Pirelli, Pwc, Luxottica, Kpmg, Fielman. (https://www.careervirtualfair.com/).

L’agenzia per il lavoro Umana organizza la prima Fiera del Lavoro totalmente digitale che si svolgerà dal 3 al 9 giugno, il focus sarà sui lavori estivi: dal mondo dell’ospitalità e ricettività a quello della filiera lunga ( il retail stagionale o la sicurezza nel caso di steward e hostess) passando dalla grande distribuzione.

Altre notizie su
https://www.corriere.it/economia/lavoro/20_maggio_11/career-day-ecco-prossime-fiere-lavoro-tutte-on-line-11b7264a-9365-11ea-9606-c84daa18e54a.shtml?fbclid=IwAR2UG_i6H1q8CtA1whowP2-UKUx1nL9WF229LpTlNNPpTa3AlJuQG2iEEVo&refresh_ce-cp