
Genova si prepara a celebrare l’arrivo del 2026 con serate ed eventi gratuiti che trasformeranno il cuore della città in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Martedì 30 dicembre alle 21.30 al Porto Antico, presso Calata Falcone Borsellino, protagonista sarà DJ Albertino, che porterà l’energia di un dj-set che terrà il pubblico in pista fino a notte fonda con la musica dance.
Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 21.30, piazza della Vittoria si animerà con un warm-up dj-set, seguito dall’esibizione di Chiamamifaro, giovane cantautrice italiana che darà il via alla festa con il suo sound fresco e innovativo.
Alle 22.30 saliranno sul palco i Pinguini Tattici Nucleari per una live che accompagnerà il pubblico fino al countdown del nuovo anno.
Dopo la mezzanotte la festa proseguirà con il Genova 2026 Party fino alle 2.30: il duo Fel, Giovanni Galvani e Alessio Lerma, insieme a Luke, daranno vita a una lunga sessione di suoni techno ed elettronici, creando un’atmosfera che manterrà alta l’energia della piazza per far ballare i partecipanti fino all’alba.