La Call è rivolta a tutti i giovani creativi/e, artisti/e, designers, curatori/curatrici e operatori/operatrici culturali oltre a chiunque aspiri a diventare parte attiva dei settori della cultura, dell’arte e delle industrie culturali e creative. Possono partecipare gruppi formali, di cui almeno il 70% dei componenti abbiano età compresa tra i 18 e i 30 anni, per far conoscere l’idea che intendono proporre presso Sala Dogana, nell’ambito di varie discipline artistiche visive e performative e attività con particolare attenzione all’Agenda 2030, meglio segnalate sul bando in pdf allegato alla call.
L’idea vincitrice della call si concretizzerà attraverso una specifica procedura utile a finanziare il progetto di sviluppo, attarverso un budget di circa 30.000, lungo l'arco di 3 anni.
La proposta dovrà contenere: un titolo chiave, un abstract, una descrizione di massimo 3.500 caratteri più eventuali immagini non più pesanti di 1GB ed eventuale video di max 1 minuto, da realizzare in formato orizzontale.
La Call è pubblicata in modo completo sul sito di Genova Creativa, al quale fare riferimento per ogni eventuale dubbio e per scaricare la planimetria della sala: www.genovacreativa.it
Ogni partecipante che si iscriverà alla Call potrà compiere un sopralluogo preventivo presso Sala Dogana.
Il link preciso che rimanda alla call è: https://www.genovacreativa.it/it/nuove-idee-giovani-creativie-al-la-call...
Le domande andranno inviate entro le ore 23:59 del giorno 15 novembre 2024.