NEWS ED EVENTI

5 ottobre 2022

Borse di Studio

1 bando di selezione in riferimento al Programma Erasmus+ 

Il bando prevede l'assegnazione di 7 borse di studio per la copertura delle spese di soggiorno di sei mesi di tirocinio professionalizzante in un Paese dell'Unione Europea del Gruppo 2 (Spagna, Malta...).
La possibilità di inoltrare la propria candidatura è possibile fino al 9 ottobre.

Le categorie che possono candidarsi sono le seguenti:

  • Diplomati nell'A.S. 2021/2022 presso istituti scolastici specializzati in uno dei seguenti settori: Informatica, Elettronica ed elettrotecnica, Trasporti e logistica, Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità, Meccanica e meccatronica, Sociale e socio-sanitario, Chimico, Costruzione, Ambiente e territorio; Turismo e ristorazione; Moda e produzioni tessili; Comunicazione e new media.
    Sono ammessi a partecipare anche diplomandi presso Licei che abbiano introdotto percorsi professionalizzanti in favore dei propri discenti (ad esempio alternanza scuola-lavoro);
  • Qualificati che hanno conseguito il titolo a partire da dicembre 2021;
  • Disoccupati che hanno dichiarato, in forma telematica, al Sistema Informativo Unitario delle Politiche del Lavoro (SIU), la propria immediata disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro, concordate con il Servizio competente, e hanno svolto un corso di formazione professionale continua a seguito della perdita dell’occupazione (a partire da dicembre 2021).

Alleghiamo alla presente il materiale informativo per supporto alla diffusione dell'opportunità sui vostri canali.

Nel caso tornassero utili, di seguito i riferimenti dal nostro sitoweb:

BANDO DI SELEZIONE:
https://www.esseniauetp.it/essenia/wp-content/uploads/2022/09/III-bando-KA121-2_settembre2022.pdf 

FORM DI CANDIDATURA:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe52kSKEm6a4q_VS8vIfTMNbL4tc01ysJwLWiC8xJodU6pS5w/viewform

È possibile che per effettuare la candidatura sia richiesto di accedere con la propria e-mail.

Se tra la vostra utenza figurano soggetti che detengono uno dei requisiti sovraindicati oppure studenti di istituti superiori di qualsiasi classe, è possibile anche inviare loro il modulo indicato di seguito, affinché possano compilarlo e lasciare i loro contatti, per rimanere informati sulle opportunità a loro riservate:

MODULO GOOGLE STUDENTI E DISOCCUPATI PER RICEVERE INFORMAZIONI SU BANDI ERASMUS+:
https://forms.gle/9yMcqaZSW2YpVjfT9