21 ottobre 2024

Biblioteca vivente Genova

La Direzione di Area Politiche culturali del Comune di Genova, per il secondo anno torna a valersi della Biblioteca Vivente per promuovere il dialogo e il superamento dei pregiudizi su alcune categorie sociali. Il percorso che si è appena aperto riguarda il tema del lavoro, disoccupazione e inoccupazione di giovani e adulti.
Tu ti stai confrontando con il mondo del lavoro e non è per nulla facile?
Ti dicono che non hai abbastanza esperienza oppure che … ?
Lanciati nell'esperienza di diventare libro umano nella Biblioteca Vivente Genova!
Biblioteca Vivente prova a smontare i pregiudizi verso alcune categorie di persone, per cercare di cambiare il pensiero comune.
Per diventare un libro umano, bisogna voler raccontare un episodio della propria vita (in questo caso legato al lavoro); prepararsi in un percorso di quattro incontri con gli esperti di Biblioteca Vivente e partecipare a due eventi: la preparazione e gli eventi si svolgeranno a Genova tra novembre 24 e gennaio 25.
Per candidarti e per chiedere altre informazioni puoi scrivere entro il 15 novembre a bibliotecavivente@abcitta.org, oppure puoi venire all’incontro informativo il lunedì 28 ottobre dalle ore 15.00 alle 16.30 presso la Biblioteca Berio in Via del Seminario, 16.