
Il programma I-ACT (Italy-IRENA Action for Climate Toolkit) offre una opportunità di formazione per giovani impegnati sui temi della transizione energetica, del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile. Creato attraverso una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA), questo progetto mira a formare i futuri leader del cambiamento.
Il bando, prevede due fasi: nella prima, IRENA seleziona i partecipanti provenienti da tutto il mondo per formarsi tramite un “Toolkit” specializzato. Nella seconda fase, i giovani formati avranno l’opportunità di condividere le loro conoscenze attraverso eventi di formazione nelle rispettive comunità, con il supporto delle Ambasciate italiane nel mondo.
Come partecipare: I giovani interessati possono presentare la loro candidatura entro il 21 marzo 2025. Per partecipare, è necessario accedere al bando e seguire le indicazioni riportate sul sito ufficiale a questo link.