NEWS ED EVENTI

28 aprile 2021

Bando per Funzionari a tempo indeterminato alla Città Metropolitana di Genova

La Città Metropolitana di Genova, in Liguria, ha indetto due concorsi per funzionari, categoria D. Le selezioni sono rivolte a maggiorenni ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato. L’Amministrazione, in considerazione del numero delle candidature che perverranno per ciascun concorso, si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva.

 La Città Metropolitana di Genova ha infatti indetto due concorsi finalizzati all’assunzione di 4 funzionari. Nello specifico i 4 posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n.2 Funzionari Area Tecnica – Categoria D – Posizione Economica D1- presso il Servizio Idrico Integrato della Direzione Ambiente;
  • n.2 Funzionari Area Amministrazione – Categoria D – Posizione Economica D1- competenze giuridiche ed economiche presso il Servizio Idrico Integrato e il Ciclo integrato rifiuti della Direzione Ambiente.

I candidati ai concorsi per funzionari alla Città Metropolitana di Genova devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico o licenziati da una P.A. per motivi disciplinari.

Per partecipare ai concorsi della Città Metropolitana di Genova per funzionari è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio, in base al profilo.

FUNZIONARI AREA TECNICA:

  • Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-25 Ingegneria Chimica o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea;
  • Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM – 74 Scienze Geologiche o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea.

 FUNZIONARI AREA AMMINISTRATIVA:

  • Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LMG-01 Giurisprudenza o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea;
  • Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico-aziendali o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea.

L’ Amministrazione, in considerazione del numero delle candidature che perverranno per ciascun concorso, si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva. Oltre alla valutazione dei titoli sono previste tre prove d’esame: due scritte ed una orale.

 Le domande di partecipazione ai concorsi per funzionari della Città Metropolitana di Genova devono essere inoltrate entro il 3 Maggio 2021 attraverso apposita procedura telematica.

https://www.cittametropolitana.genova.it/it/content/concorsi-selezione-del-personale