NEWS ED EVENTI

29 gennaio 2020

114 numero emergenza contro il bullismo

Attivo il numero contro il bullismo 114

Per fermare la violenza basta un piccolo gesto. Almeno per iniziare a dire no, ad aiutare chi è in difficoltà, o farsi aiutare. Di seguito informazioni utili su come utilizzare e chi lo può fare:

“Puoi contattare la chat del 114 tutti i giorni h24.

La chat è attiva per tutti coloro che si connettono dall'Italia.

Quest'area del sito è dedicata a chi desidera contattare un operatore del 114 via chat.

http://www.114.it/xchatty.htm

La chat è rivolta a tutti coloro che vogliono segnalare una situazione di pericolo e di emergenza che riguarda un bambino o un adolescente, o che vogliono conoscere il 114 Emergenza Infanzia.

Si può chattare con il 114 che tu sia un bambino o un adulto, e scegliere di farlo in forma anonima o lasciando i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo); ricordati che ogni chat viene salvata e che se ciò che racconti costituisce un pericolo per la sicurezza di un bambino o di un adolescente il 114 è tenuto a segnalarlo alle autorità e/o servizi competenti, che lavorano per la loro tutela.

Per chattare col114 è sufficiente lasciare il proprio nome e/o nickname: appena ci sarà un operatore libero potrai cominciare la tua chat!

E' possibile contattare il Servizio 114 Emergenza Infanzia anche attraverso i canali SMS e WhatsApp, al numero 3487987845, dalle ore 8.00 alle 20.00 esclusivamente per richiedere informazioni sulle modalità di accesso al Servizio”