La Xenia Creative Team è un’agenzia di comunicazione nata dalla passione di Lorenzo Zeppa, il fondatore, che fin dall’adolescenza ha manifestato il suo interesse nei confronti delle riprese e della fotografia. «I primi video ho iniziato a girarli all’età di 14 anni – ci racconta Lorenzo – a 15 ho vinto il mio primo concorso per un documentario su Genova e con il premio ricevuto ho comprato una macchina fotografica professionale, da lì è nato tutto».
Nel corso degli anni i progetti di Lorenzo si sono ampliati fino a costituire un’agenzia di comunicatori, con cinque persone che vi lavorano attivamente. «Il nostro è un vero lavoro di squadra, siamo cinque ragazzi tra i 26 e i 33 anni, Laura Guida, Matteo Rinaldi, Laura Bonelli e Alice Tringale, tutti con competenze diverse che spaziano dalla grafica, alla fotografia, alla gestione dei social network, ci unisce una grande passione per il mondo della comunicazione».
Xenia ha clienti in Liguria come in diverse parti del nord Italia e al momento sta aprendo una sede a Londra, un bel progetto di espansione. «Il nostro lavoro si svolge in maniera molto lineare: nel momento in cui un cliente ci contatta cerchiamo di capire tutte le sue esigenze e analizziamo nel dettaglio il mercato in cui si muove, i suoi obiettivi e i concorrenti. Così facendo siamo in grado di fornirgli una strategia di marketing ad hoc, arrivando poi al lato pratico con la realizzazione di siti internet, app, gestione di social network e tutta la parte relativa all’organizzazione di eventi».
Per vedere la nostra intervista a Lorenzo Zeppa, seguite il link: https://www.youtube.com/watch?v=pyHEga9Q-qc
Se volete saperne di più: http://www.xeniacreative.com/
Sabrina Bruzzone