NEWS ED EVENTI

17 novembre 2016

WHAT'S UP GENOVA? È TORNATO!

Dopo qualche mese di assenza la nostra rubrica “What’s up Genova?” torna online. C’è stato un ricambio (quasi) totale all’interno della redazione, con l’arrivo di noi tre volontarie del servizio civile nazionale. 

Il progetto riparte con lo stesso spirito con cui si è chiuso, ovvero quello di intercettare e mettere in risalto le giovani realtà presenti a Genova. Tutti conosciamo le criticità e i punti dolenti del nostro territorio, ma quello che cercheremo di fare sarà individuare quanto di bello e di positivo si sviluppa e viene portato avanti, talvolta con fatica, da chi continua a credere che qualcosa di diverso sia possibile.  Il nostro obiettivo è quindi quello di dare voce ad associazioni, start up, gruppi organizzati e a chiunque si impegna ogni giorno per far crescere questa città e per darle un futuro. In più la nostra ambizione per quest’anno di servizio civile è di creare un collegamento tra tutti i soggetti, in modo da poter realizzare una rete collaborativa che possa promuovere attivamente la crescita della città, attraverso il confronto tra i soggetti coinvolti. Siamo convinti che solamente unendo le forze si possa uscire dal torpore che spesso usiamo come un alibi: la partecipazione è infatti la prima strada da percorrere per non arrendersi alla negatività e allo sconforto.

Vi invitiamo perciò a segnalarci qualsiasi iniziativa o progetto alla nostra mail: scvinformagiovani@comune.genova.it o attraverso la pagina Facebook  Informagiovani – Genova.

 

La redazione: 

Sabrina Bruzzone

Agnese Campodonico

Sabrina Colandrea