Nel novembre 2014, grazie alla passione per la carta e la manualità di Nora Dealti, apre i battenti il laboratorio – bottega Papê.
Dopo la maturità scientifica, Nora si è laureata a Genova in Disegno Industriale e a Milano in Design delle Comunicazioni. Lì ha iniziato a frequentare corsi riguardo tipografia, calligrafia, legatoria e altri, accrescendo ulteriormente la propria passione.
Sempre nel capoluogo lombardo, la giovane donna ha iniziato a lavorare come graphic designer in ambito editoriale e di corporate identity. Quando è rientrata a Genova ha voluto portare nella propria città quello che ha appreso a Milano.
Papê è nato con il progetto europeo Porti – Ports et Identité, per la riqualificazione del Sestiere della Maddalena. In quell’occasione Nora ha presentato il proprio progetto, il piano finanziario e un cronogramma.
I feedback ricevuto sono fortemente positivi e i clienti vengono fidelizzati, in quanto apprezzano le collezioni in edizione limitata o autoprodotte presenti in laboratorio e la qualità dei molteplici corsi che vengono proposti.
Ci si deve occupare di tante cose, Nora confessa di non annoiarsi mai e l’entusiasmo di chi viene a contatto con il suo lavoro la ripaga di tutti gli sforzi fatti.
Vengono chiesti spesso lavori ad hoc per eventi particolari come ad esempio un matrimonio, ma ci sono due progetti di cui andare particolarmente fieri: il calendario manolab One year One texture, in cui si colora ogni giorno dell’anno con un colore indicato nella legenda a seconda dell’umore, ottenendo una texture personalissima, e il progetto Tante belle cose , che consiste in 12 cartoline che rappresentano la nostra bella città.
Una cosa di cui andare orgogliosi riguarda il fatto che, per partecipare ai corsi, sono giunte persone da Napoli, Bologna, Milano.
Se volete ulteriori informazioni e imparare a realizzare oggetti cartacei personalissimi, consultate https://www.facebook.com/papegenova/?fref=ts e http://www.papegenova.it/ .
Alice Vittoria Mucci