Il “Corriere delle Valli” è un progetto nato a fine 2017 da un gruppo di ragazzi della Val Polcevera con l’obiettivo di riqualificare l’informazione riguardante l’entroterra genovese. Il “Corriere delle Valli” si concentra in particolare sulle notizie dei cinque comuni: Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò. Allo stesso tempo, si rivolge anche alle zone di Ponte X e Bolzaneto per l’immediata prossimità con il territorio. E’ possibile seguire il “Corriere delle Valli” sia sui social alla pagina Facebook che al neo sito dedicato: https://www.ilcorrieredellevalli.it.
Il “Corriere delle Valli” ha da subito avuto un ottimo riscontro da parte dei cittadini dei cinque comuni in quanto un’iniziativa così non vi era mai stata e viene molto apprezzato il fatto di avere uno strumento di comunicazione diretta sul territorio; la costante crescita dei numeri sia sui social che di visite al sito ne testimoniano la fiducia. Tra gli obiettivi futuri vi è ovviamente la volontà di crescere ancora ed essere sempre più un punto di riferimento per tutte le realtà del territorio coinvolto. Uno dei primi successi già raggiunti vi è quello legato alla promozione della raccolta firme on line per la richiesta del potenziamento dell’ospedale Gallino di Ponte X: in poco tempo sono state raggiunte più di 12.000 firme.
L’iniziativa di What’s up Genova viene accolta positivamente da tutti i giovani redattori del Corriere (ad oggi sei persone all’attivo) sia per far conoscere la realtà anche al di fuori dei propri confini sia per poter avere un confronto diretto anche con altri protagonisti presenti, per lo sviluppo e la promozione dell’intero territorio genovese.
Contatti
http://www.ilcorrieredellevalli.it/ - info@ilcorrieredellevalli.it - https://www.facebook.com/ilcorrieredellevalli/
Chiara Morando