Siamo fortemente impegnati in Italia e nel mondo per salvare i bambini e garantire la loro crescita. Coraggiosi nelle nostre ambizioni e forti nel prendercene cura, facciamo tutto il necessario per il loro sviluppo.
Save the Children Italia Onlus
Piazza San Francesco di Paola, 9 00184 Roma Tel: (+39) 06.480.700.1 Fax: (+39) 06.480.700.39 info.italia@savethechildren.org
CCS Italia – Centro Cooperazione Sviluppo ONLUS è una organizzazione di solidarietà internazionale, attiva dal 1988 con progetti di sviluppo in diversi paesi dell'Africa (Mozambico e Zambia) e dell'Asia (Nepal e Cambogia).
CCS finanzia i propri progetti prevalentemente grazie al sostegno di oltre 16.000 donatori individuali, che si sono avvicinati all'Associazione con programmi di Sostegno a Distanza.
Time for Peace-Genova è un'associazione di volontariato, senza fini di lucro, che si avvale del lavoro gratuito di soci e simpatizzanti e il 95% dei fondi raccolti è utilizzato concretamente nei progetti.
La "RETE CONTROG8 Per la globalizzazione dei diritti "e il “Centro ligure di documentazione per la pace” effettuano dall’11 settembre 2001un’ora in silenzio per la pace e contro le guerre ed i terrorismi. Essa continua ad aver luogo in piazza De Ferrari ogni mercoledì, anche festivo.
Questa esperienza, ormai consolidatasi a Genova, è uno spazio di riflessione unitaria e comunitaria, di persone con esperienze culturali diverse, ma accomunate dal profondo sentimento di rifiuto delle guerre, del terrorismo e dell’ingiustizia.
Finalità: proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, all’educazione e alla vita sono le ragioni stesse dell’esistenza di Terre des Hommes, da quando nel 1960 un gruppo di persone animate da Edmond Kaiser fece nascere a Losanna (in Svizzera) quello che oggi è uno dei più grandi movimenti al mondo per la difesa dei diritti dei bambini.
Amnesty International è un movimento di persone determinate a creare un mondo più giusto, in cui ogni persona possa godere dei diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani.
Mettiamo in evidenza le ingiustizie, diamo voce a chi non ha voce, cambiamo la vita delle persone. Dal 1961, abbiamo contribuito a ridare libertà e dignità a oltre 50.000 persone, salvando 3 vite al giorno.