Formazione in situazione: strumento finalizzato all’acquisizione di capacità operative e di maturità relazionali tali da rendere possibile un percorso lavorativo personalizzato
Inserimento lavorativo socio-assistenziale: modalità di permanenza stabile nel mondo del lavoro di persone disabili che, a causa della gravità della disabilità non possono essere assunte
I Centri per l’impiego si offrono come un punto di riferimento per l’incontro fra chi offre e chi cerca lavoro; forniscono informazioni e servizi gratuiti per le persone e per le imprese con l’obiettivo di favorire l’occupazione e lo sviluppo nel nostro territorio, in particolare per chi ha più difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.
Attività principali: Anagrafe del lavoro, informazioni su possibilità formative e occupazionali;
I nominativi per le supplenze sono chiamati sulla base delle graduatorie formate a seguito di selezioni o concorsi, a titoli o esami, per l'assunzione di assistenti asilo nido . Le graduatorie rimangono in vigore fino all'uscita del bando successivo.
Le figure principali del personale ATA (non docente) all'interno della Scuola sono le seguenti: - assistente amministrativo (ex applicato di segreteria) - assistente tecnico (ex collaboratore tecnico) - collaboratore scolastico (ex ausiliario) - infermiere, cuoco, aiuto-cuoco, guardarobiere (a Genova solo presso il Convitto Colombo) - addetto alle Aziende Agricole ( a Genova presso l'Istituto Tecnico Professionale per l'Agricoltura "Marsano").
Il Promoter si occupa di incrementare le vendite mostrando e pubblicizzando i prodotti o i servizi ai potenziali acquirenti. Si lavora nei centri commerciali, ipermercati o supermercati offrendo assaggi, proponendo articoli a prezzi promozionali, distribuendo omaggi a chi compie acquisti nel punto vendita o svolgendo attività di intrattenimento in occasione di inaugurazioni di punti vendita.
In questa scheda alcuni indirizzi utili a chi necessità di espletare alcune formalità e ottenere documentazione per chi è immigrato e sta cercando lavoro QUESTURA DI GENOVA - UFFICIO IMMIGRAZIONE
Indirizzo: Via Diaz 2 e sede distaccata, via Gabriele D'Annunzio,80 - 16121 Genova (GE) Telefono: 010 55041 Email:immig.quest.ge@pecps.poliziadistato.it
Portale di annunci di lavoro che mira a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro per le professioni dell'economia sostenibile e socialmente responsabile. Il denominatore comune delle professioni presentate è la finalità: ambiente, responsabilità sociale, qualità della vita.
Gli sportelli forniscono informazioni e servizi nel mondo del lavoro, le scelte formative, i diritti. L'accesso è libero e gratuito. Prevalentemente su appuntamento è possibile avere consulenza per la compilazione del curriculum vitae, un supporto su come organizzare la propria ricerca di lavoro e formazione.