Lavoro, opportunità formative |
AVVIO IMPRESA, EVENTO IN PRESENZA. Ormai consolidata la nostra collaborazione come Centro Informagiovani con il CLP Centro Ligure per la Produttività, anche per il mese di febbraio non poteva mancare un evento in presenza. Il 27 febbraio, martedì dalle 15 alle17 nella sede del CLP Centro Ligure di Produttività, via Boccardo 1 "Avviare un'attività, aprire la partita IVA, testimonianze di imprenditrici ed imprenditori in città" Partecipa anche tu! E' un evento dedicato a chi desidera trovare lavoro e fare qualcosa individualmente, a chi ha un'idea progettuale, a chi desidera cambiare lavoro, o semplicemente a chi vuole avere informazioni sull'avvio impresa, il business plan, aprire la Partita IVa. Per partecipare si può inviare una mail a informagiovani@comune.genova.it Oppure un whatsapp al 334 6471033 indicando il nome ed il tipo d'evento al quale si desidera partecipare. La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata. Vi aspettiamo numerosi!
Lavoro e turismo Se stai cercando lavoro in Liguria non perdere questa occasione, il 27 febbraio dalle 8.30 alle 12.30 presso il CPI di Chiavari, Corso d Michiel 79 - 3° piano. Per prestigiose aziende del Tigullio il Centro per impiego del Tigullio effettua colloqui di preselezione e CV check a fini di inserimento lavorativo nei settori di ristorazione, accoglienza, commercio.
Orientamento scolastico Al fine di supportare le diverse attività di orientamento scolastico Unioncamere diffonde il grande patrimonio di informazioni del Sistema informativo Excelsior. Alcune di esse sono svolte in partnership con portali istituzionali o di settore che si rivolgono direttamente alle studentesse e agli studenti, alle loro famiglie, ai docenti e agli orientatori. Di seguito riportiamo le principali affinché possiate utilizzarle all’interno delle vostre attività e promuoverne la diffusione sui diversi territori. Il portale – online da pochi giorni – Che ci faccio col diploma? https://checifacciocoldiploma.skuola.net/, nato in collaborazione tra UNIONCAMERE e Skuola.net (uno dei siti più diffusi tra gli studenti in tutta Italia) che rappresenta un’innovativa guida visuale sui principali risultati dell’indagine Excelsior e della pubblicazione “Diplomati e lavoro – 2023”. È contestualmente attiva una campagna di social media marketing rivolta al mondo studentesco sia su Tik Tok (con due video visibili solo se loggati a TikTok – pill1e pill2) e un carosello di immagini su Instagram – link La piattaforma digitale del Ministero dell’Istruzione e del Merito per famiglie, studentesse e studenti UNICA https://unica.istruzione.gov.it/it, dove nella sezione orientamento sono presentati i dati del Sistema Informativo Excelsior. Online il videobollettino Diplomati e lavoro – 2023, sono online tutte le guide per l’orientamento del Sistema Informativo Excelsior: la già citata “Diplomati e lavoro – 2023”, “Lavoro dopo gli studi – 2023”, “ITS Academy e lavoro – 2023” e “Formazione Professionale e lavoro – 2023”. A brevissimo verrà pubblicata anche “Laureati e lavoro 2023”.
Generation Italy Generation Italy eroga percorsi di formazione gratuiti per i giovani e giovani adulti in cerca di occupazione. Al termine del corso gli studenti hanno l’opportunità di sostenere almeno un colloquio di lavoro con aziende leader del settore sul vostro territorio. Stiamo contattando le istituzioni locali per chiedere un supporto nella diffusione dell’iniziativa, sperando di poter dare un contributo concreto al problema della disoccupazione giovanile.
In particolare, vi segnaliamo il corso in partenza per diventare Addetto alle Vendite, una delle figure più ricercate dal mercato in questo momento. Per partecipare al corso non è richiesta alcuna esperienza o conoscenza pregressa.
A seguire i dettagli:
Corso gratuito per Addetto alle Vendite: 3 settimane di formazione (lun-ven dalle 9 alle 17). 100% online, frequenza obbligatoria.
Per partecipare all’iniziativa: Avere tra i 18 e i 39 anni Iscriversi sul sito Generation Italy CLICCA QUI Superare i test online Sostenere il colloquio motivazionale
Per maggiori informazioni e supporto all’iscrizione, gli utenti possono scrivere a info.italy@generation.org
|