Newsletter Informagiovani, 28 GIUGNO 2024

FORMAZIONE ORIENTAMENTO

Formazione gratuita in Liguria
Sul portale Formazione e Lavoro è possibile consultare i corsi finanziati e riconosciuti della Regione Liguria.

Scegli UniGe
Lunedì 1 luglio, ore 17.00 - 18.00
Gioco interattivo con lo smartphone per scoprire i corsi di laurea dell’Università di Genova e i servizi di Orientamento dedicati agli studenti
Informazioni e supporto per l’iscrizione: eventi@saloneorientamenti.it , al telefono 010 2894 354 oppure andare sul sito

Corsi online gratuiti
INCO Academy Italia propone 2 nuove edizioni in merito ai corsi di Data Analytics (inglese o spagnolo, sottotitolato in italiano) Cybersecurity (inglese, sottotitolato in italiano)
Requisiti:

• Età: 18-35 anni
  • Disoccupato/a o con lavori precari
  • è necessario comprendere e parlare la lingua inglese almeno a livello B1 - B2

Per raccogliere le informazioni complete è necessario il visitare il sito di Scambieuropei e per candidarsi sul sito si trova di INCO Academy il link per compilare la modulistica

EVENTI

Estatespettacolo
Al Porto Antico si realizza EstateSpettacolo 2024 articolandosi tra Festival “storici” e nuovi appuntamenti a partire dal 28 giugno fino al 28 agosto.
Programma si realizza presso:

• Arena del Mare: 23 serate
  • Piazza delle Feste: 28 appuntamenti
  • Isola delle Chiatte: 11 spettacoli teatrali

In particolare per i più giovani si segnala il Teenage Dream che fa parte del Balena Festival si terrà il Giovedì 4 Luglio.
Per tutto le altre informazioni vitirale il sito.

Paganini festival
Il Paganini Genova Festival 2024, promosso dall'Associazione Amici di Paganini, si terrà dal 29 giugno al 7 luglio. Organizzato dal Comune di Genova con il Teatro Carlo Felice e gli Amici di Paganini, il festival include 25 eventi artistici di alto livello, con la partecipazione di celebri violinisti internazionali. Il programma prevede visite guidate, eventi divulgativi, laboratori per bambini e eventi gastronomici, tra cui una ricetta di ravioli di Paganini e un aperitivo dedicato, simile a quelli per Rossini e Bellini.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, tranne per i tre concerti al Teatro Carlo Felice.
Per le informazioni dirette e dettagliate è possibile approfondire sul sito www.paganinigenovafestival.it

SOCIETÀ

Biblioteca Online
Le Biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano di Genova non sono fatte solo di carta e scaffali. Come clienti delle biblioteche civiche genovesi, c’è la possibilità di accedere ad una serie di servizi online, fatti di pagine virtuali. Se ancora non conoscete tutti i servizi a vostra disposizione, Martina e Simone, i Volontari del Servizio Civile, nell’ambito del Programma del Comune di Genova “Un ombrello per la Pace” organizzano a luglio due incontri Giovedì 4 e giovedì 11, dalle ore 16:30 alle ore 18 per presentare e spiegare come funzionano tutti i servizi digitali della Biblioteca
Per ulteriori informazioni contattare:
Biblioteca LERCARI  Tel.: 0105579880  e-mail: lercari@comune.genova.it o visitare il sito

CONCORSO FOTOGRAFICO

Premio Driving Energy
È un concorso dedicato a fotografi che desiderano presentare opere inedite è aperto a persone di almeno 18 anni. Il tema è "La Via dell’invisibile", incoraggiando riflessioni su ciò che è invisibile ma significativo come l'arte, l'energia, e le infrastrutture. I partecipanti possono trovare ulteriori dettagli sul sito ufficiale e consultare il regolamento per le modalità di partecipazione. Il concorso offre diverse categorie di premi, tra cui anche il premio per la categoria dei giovani (euro 5.000). La partecipazione è gratuita e la scadenza per le candidature è il 30 Giugno 2024.
Per tutte le altre informazioni visitate il sito.

Per essere sempre aggiornata/o

è possibile registrarsi alla newsletter
che informa
sulle opportunità di lavoro e formazione, sugli eventi e sulle varie opportunità cittadine educative e di partecipazione attiva.
Registrarsi, è semplice e gratuito. Si entra nel sito www.informagiovani.comune.genova.it
e da “Informati” si trova la casella Newsletter,
scrivendo il proprio indirizzo email in “iscriviti”
ci si registra.