Concorso liberi di scrivere
La nona edizione di Liberi di Scrivere offre a tutti gli appassionati, maggiorenni e non, l’opportunità di cimentarsi nella stesura di un breve racconto, confrontarsi con una giuria di esperti e veder pubblicato gratuitamente il proprio lavoro.
Requisiti:
Il concorso è gratuito e pubblico, aperto a tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età alla scadenza del termine di consegna dei racconti.
Da questa edizione è stata introdotta anche una speciale Sezione Ragazzi di età compresa tra 11 e 14 anni i cui racconti verranno valutati separatamente.
Ogni partecipante può inviare un solo racconto, non necessariamente inedito.
Il racconto potrà essere inviato anche ad altri concorsi letterari.
L’invio dovrà essere effettuato tramite posta elettronica al seguente indirizzo: liberidiscrivere@atrion.it.
I racconti dovranno essere consegnati entro e non oltre le ore 19,00 di Venerdì 20 ottobre 2023.
Per informazioni: liberidiscrivere@atrion.it – 0292158311- 314.
Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione, il bando qui:
https://www.comune.carugate.mi.it/c015051/po/mostra_news.php?id=600&area=H
Scuola Conte
Progetti di Alfabetizzazione Musicale
dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado
https://www.scuolaconte.it/subpage/368
L’attività di formazione della Scuola Musicale Giuseppe Conte si sviluppa anche oltre l’ambito associativo, tramite un costruttivo rapporto instaurato dal 1999 con scuole di Genova e provincia di diverso ordine e grado, volto ad integrare i Piani dell’Offerta Formativa, i Piani Triennali dell’Offerta Formativa, il “dopo scuola” pomeridiano.
In questo contesto sono stati sviluppati vari progetti tendenti alla soddisfazione e al coinvolgimento della più vasta utenza, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado, cercando di tenere conto dei gusti e degli interessi delle diverse fasce d’età e delle diverse formazioni culturali.
Sono anche proposti corsi di formazione e supporto per i docenti.
Genova per voi
Non poteva mancar per il 2023 il talent ideato e diretto dal cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio, in collaborazione con il giornalista musicale Franco Zanetti.
Giunto alla sua decima edizione, Genova per Voi si conferma come una realtà consolidata del mondo dell’industria dello spettacolo, che ha contribuito significativamente al successo della musica italiana lanciando autori di successo come Federica Abbate, Alessandro La Cava, Emanuele Dabbono, Simone Cremonini e Willie Peyote.
A Genova in presenza dal 4 al 7 ottobre torna Genova per Voi
Il talent è prodotto da ATID con il sostegno del Comune di Genova, di SIAE, di NUOVO IMAIE - collecting che tutela gli artisti interpreti esecutori - e ha il patrocinio di Regione Liguria e Università di Genova.
Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Genova ospiterà le tre masterclass formative, mentre la finale di sabato 7 ottobre si svolgerà al Teatro di Strada Nuova in via Garibaldi.
Prossimi appuntamenti:
Mercoledì 4 ottobre h16 - Aula Magna di Architettura piazza Sarzano 9
Giovedì 5 ottobre h16 - Aula Magna di Architettura piazza Sarzano 9
Venerdì 6 ottobre h16 - Aula E. Benvenuto – Architettura Stradone Sant’Agostino 37
Sabato 7 ottobre h21 - Teatro Strada Nuova
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Qui il programma completo
https://www.genovapervoi.net/