14 aprile 2023

INFORMAGIOVANI NOTIZIE

14 aprile 2023

 
Il Centro Informagiovani riceve in presenza o a distanza.
Ci potete contattare, per un appuntamento online o in presenza tramite la mail informagiovani@comune.genova.it

oppure utilizzando whats app  al 334 6417033
 
Lavoro, opportunità

Amiu ricerca personale per la stagione estiva

AMIU Genova indice una selezione di personale da adibire ad attività di raccolta rifiuti e spazzamento strade con contratto a tempo determinato per la stagione estiva 2023.

I requisiti richiesti, le responsabilità e i compiti sono indicati nell’avviso di selezione pubblicato di seguito:

Ricerca di personale da adibire ad attivita’ di raccolta rifiuti e spazzamento strade con contratto a tempo determinato per la stagione estiva 2023

La presente selezione sarà attiva dalle ore 9.00 di mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 24.00 di mercoledì 19 aprile 2023 e si svolgerà con le modalità descritte nell’avviso di selezione.

La selezione avviene esclusivamente attraverso il Centro per l’impiego Genova Centro in via Cesarea 14.

Non sono ammesse altre forme di produzione di invio delle domande di partecipazione alla selezione.

I soggetti privi di lavoro non percettori di indennità di sostegno al reddito potranno presentare la propria candidatura utilizzando le credenziali SPID per accedere al portale regionale Formazionelavoro offerta https://formazionelavoro.regione.liguria.it/ dalle ore 9.00 del 12/04/2023 alle ore 00.00 del 19/04/2023.

https://www.amiu.genova.it/ricerca-personale/igiene-ambientale/

 

Academy autisti - corso gratuito patente c-e e cqc

Randstad Italia S.p.A. è alla ricerca di n. 20 autisti patente c-e e cqc nella zona di SAVONA/GENOVA

E' richiesto il possesso di licenza media e non è necessaria esperienza pregressa nel ruolo.

Gradita la conoscenza della lingua ITALIANO. La risorsa inoltre è disponibile a trasferte in possesso di PATENTE B

Si offre lavoro a tempo determinato (full time).

Randstad Logistics, filiali di Savona e Genova, in collaborazione con Autamarocchi SpA, organizzano un corso gratuito per conseguire le patenti di categoria superiore CE+CQC con l'obiettivo di formare nuove figure professionali. Il corso, della durata di 200 ore, inizierà in data 31/05/2023 con obbligo di frequenza presso l'autoscuola Ottonello di Genova.

Riepilogo annuncio: n 46701 tratto da formazione lavoro, per consultare la piattaforma e candiarsi utilizzare l’identità spid.

Data scadenza: 05/05/2023

Academy autisti - corso gratuito patente c-e e cqc

Randstad Italia S.p.A. è alla ricerca di n. 20 autista pat c/e - cqc - carta tachigrafica nella zona di ITALIA.

E' richiesto il possesso di licenza media e non è necessaria esperienza pregressa nel ruolo.

Gradita la conoscenza della lingua italiano, la risorsa inoltre è disponibile a trasferte in possesso di patente b

Si offre lavoro a tempo determinato.

Randstad Logistics, filiali di Genova e Savona, in collaborazione con Autamarocchi SpA, organizzano un corso gratuito per conseguire le patenti di categoria superiore CE+CQC con l’obiettivo di formare nuove figure professionali. Il corso, della durata di 200 ore, inizierà in data 31/05/2023 con obbligo di frequenza presso l'autoscuola Ottonello di Genova Centro.

Riepilogo annuncio  n.46524 Data scadenza: 30/04/2023 Per accedere al portale formazione lavoro utilizzare le credenziali Spid

Riferimenti per contatto mail genova7@randstad.it

 

STRUMENTISTI ELETTRONICI Richiesta di personale per la verifica di indisponibilità di lavoratori sul territorio nazionale art,22, c2 dlgs 289/98

Il CPI TIGULLIO per conto di un'azienda è alla ricerca di n. 10 strumentisti elettronici richiesta di personale per la verifica di indisponibilità di lavoratori sul terr.naz. art.22/c 2 dlgs 289/98 nella zona di SESTRI LEVANTE.

E' richiesto il possesso di diploma di istruzione secondaria superiore che permette l'accesso all'università ed è necessario avere un'esperienza pregressa minima di 1 anno/i nel ruolo.

Si richiedono competenze di calibratore, comunicatore hart, cassetta attrezzi manuale.

Gradita la conoscenza della lingua italiano.

La risorsa inoltre è disponibile a trasferte dotata di auto propria in possesso di PATENTE B

Azienda del settore industriale/metalmeccanico cerca 10 strumentisti elettronici (vari livelli), con esperienza almeno semestrale. Tempo determinato (12 mesi) full time (40 ore settimanali). Sede di lavoro Genova Ponente- Riva Trigoso/Sestri Levante, Cadarache (Francia). Disponibilità trasferte in ambito regionale, nazionale, estero. Conoscenze ambito elettrico (esperienza o qualifica di tecnico elettronico) specifiche dei livelli di inquadramento contrattuale.

Data scadenza: 17/04/2023

Tratto da formazione lavoro, per rispondere accedere al portale con identità spid

Donna & lavoro, concorso nazionale, imprenditoria femminile

Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il Concorso nazionale Donna e Lavoro 2023, giunto alla sua undicesima edizione. Il Concorso intende premiare nuove Idee di business al femminile e Progetti di imprenditrici di ogni età, che si siano distinte nell’ambito lavorativo fondando una nuova Startup o contribuendo all’innovazione in un’azienda consolidata.
Candida la tua Idea entro il 30 settembre 2023.

https://www.donna-lavoro.it/

Cooperare e lavorare 

Il progetto, promosso da Legacoop Liguria e Coopfond, consiste in un concorso di idee imprenditoriali che si svilupperà attraverso un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa. Coopstartup Liguria è il bando dedicato a gruppi di almeno tre persone che intendano sviluppare idee imprenditoriali innovative attraverso la forma cooperativa e a neo- cooperative costituitesi a partire dal 1° gennaio 2021.
10.000 euro a fondo perduto per ognuno dei  tre classificati ed un premio speciale erogato da FILSE ad uno dei gruppi classificati tra i primi dieci: un contratto per sei mesi a titolo gratuito   di servizi  nell’ incubatore di imprese BIC Liguria. Per partecipare al concorso sarà possibile presentare le proprie candidature sulla piattaforma online http://coopstartup.it/liguria attiva fino al 5 Giugno 2023.

https://www.coopstartup.it/

 

Estero, erasmus progetti

Estero

Eures ricerca educatori per scuole dell’infanza in Germania

Si cercano educatori/maestri di scuole materne e in misura minore anche qualche assistente pedagogico/a. Posizioni aperte per lavori a tempo indeterminato presso strutture prevalentemente pubbliche con un orario lavorativo settimanale di 38-40 ore (a tempo pieno). Per candidarsi, non è richiesta la conoscenza del tedesco. L'apprendimento della lingua fa parte del progetto. Poi, un programma di assistenza e accoglienza accompagnerà i candidati durante tutto il percorso fino e oltre l'integrazione nel posto di lavoro. Per tutte le informazioni e per candidarsi, collegarsi al link:

https://www.anpal.gov.it/-/eures-ricerca-educatori-per-scuole-dell-infan...

Vita quotidiana opportunità giovanili

Analizzare i bisogni e trovare assieme soluzioni efficaci

Spesso dobbiamo trovare soluzioni, compromessi o mediazioni tra posizioni diverse, non conoscendo i bisogni di chi ci sta di fronte perché magari non sono espressi.
Grazie a questo metodo vedremo come analizzare i bisogni della persona e accompagnarla assieme a noi a condividere la migliore soluzione.
Il metodo RISC nasce come tecnica di analisi dei bisogni nel campo della vendita, perché in pochi passaggi strutturati ti permette di accompagnare la persona che hai di fronte a far emergere le sue esigenze.
Applicarlo nella normale comunicazione con il nostro interlocutore diventa un modo semplice ed immediato per condividere quegli elementi che ci permettono di raggiungere una soluzione alla questione che stiamo affrontando.
Anche la tecnica delle domande che affronteremo in una delle 4 fasi del metodo e dell’ascolto attivo, serviranno per allinearsi e condividere un percorso, e non solo la soluzione, con il nostro interlocutore.
Nella prima parte del webinar il relatore Gianni Girelli presenta il metodo RISC e gli ambiti della sua applicazione. Nella seconda parte  risponde alle domande dei partecipanti arrivate via chat.

Rivolto a: giovani, donne, inoccupati, lavoratori, professionisti, docenti, orientatori

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione:

https://gestionale.eurocultura.it/it/modulo-iscrizione-career-academy/

tratto da Eurocultura

Cultura, tempo libero, società

Caccia al Tesoro di San Giorgio

In occasione della festa della bandiera, Genova, è pronta a colorare la città con una set con un primo appuntamento per domenica 16 aprile alla Caccia al tesoro di San Giorgio. Una straordinaria avventura per il centro storico di Genova, divisa in 7 tappe tra figuranti, indovinelli da risolvere ed anagrammi.

Formate la vostra squadra (da 1 a 10 partecipanti), mettevi in gioco per una giornata all’insegna del divertimento che sovente si ammanta di mistero.

Partenza e rientro da Palazzo Tursi,via Garibaldi 9;  ogni partecipante riceverà il kit e la mappa della caccia al tesoro con le tappe da percorrere. Vince chi per primo risolve tutti gli indovinelli, chi riesce a far 10 selfie con lo sfondo di almeno 10 dei bassorilievi raffiguranti la storia di San Giorgio e il Drago e chi conquista uno dei 40 pezzi del puzzle.

L’iscrizione è gratuita. Per partecipare occorre iscriversi a fondazioneamon@live.it

Domenica 16 aprile 2023 orario dalle 15 appuntamento presso Palazzo Tursi dalle ore 14.00 per ritiro kit alle 18.30

L’evento è organizzato dal Comune di Genova

tratto da https://www.visitgenoa.it/evento/caccia-al-tesoro-di-san-giorgio

 

Facce Nuove 2023 
Un bando dedicato a Artisti/ecantanti o producer under 35 con non più di 150.000 ascoltatori mensili sulle principali piattaforme di streaming e che la prima release (di singolo, album o EP) non sia precedente al 1° aprile 2017.
Un bando che offre un contributo economico a fondo perduto per il supporto e lo sviluppo delle carriere dei giovani artisti e delle giovani artiste under 35. Inoltre, grazie alle partnership con Ableton, Facce Nuove 2023 fornisce un percorso formativo per tutti i progetti selezionati.

In particolare, tramite “Facce Nuove” si possono richiedere rimborsi spese per la creazione e la promozione di nuove produzioni musicali inedite (singoli, ep, dischi) realizzate da artisti under 35 residenti in Italia o di nazionalità italiana in qualità di autori, artisti, producer, esecutori o interpreti.
Scadenza: il 3 maggio 2023.
Come  partecipare: caricare la domanda di partecipazione, compilarla e inviarla via email (completa di tutti gli allegati richiesti) a finanziamenti@italiamusiclab.com.
Il regolamento: https://www.italiamusiclab.com/wp-content/uploads/2023/04/Facce-Nuove-20...
Qui tutte le informazioni, il bando, la domanda di partecipazione https://www.italiamusiclab.com/calls/facce-nuove-2023/

Registrati alla news letter
Registrati alla newsletter!
 
Vuoi essere sempre aggiornato su tutti gli eventi della tua città, sulle opportunità di lavoro e formazione?

Registrati. È semplice e gratuito. Entra nel sito www.informagiovani.comune.genova.it Newsletter e scrivi il tuo indirizzo email in “iscriviti”

 
 
Redazione  Informagiovani – Santina Puglisi