NEWS ED EVENTI

5 marzo 2024

Verso il tempo delle donne

Dal 6 all’8 marzo 2024, Verso il Tempo della Donne a Genova per la prima volta: tre serate dedicate al mondo del lavoro, tappa iniziale del percorso del Corriere della sera

Storie, idee, azioni per partecipare al cambiamento: è il lavoro il fil rouge dell’iniziativa “Verso il Tempo delle Donne”, tre serate organizzate dal Corriere della Sera e Regione Liguria dal 6 all’8 marzo 2024 per la prima volta a Genova, al Teatro della Gioventù di via Cesarea, tappa iniziale di un percorso in vista dell’appuntamento settembrino con la festa-festival di Corriere della Sera.

Fil rouge 2024: il lavoro

Tema portante del 2024 sarà il lavoro: per analizzare lo scenario economico e professionale e i modelli familiari della nostra società attraverso incontri, spunti e riflessioni, aiutando così le istituzioni a considerare nuovi punti di vista, femminili ma anche maschili, per trovare nuove ed efficaci soluzioni verso una reale parità di genere. Il percorso che proseguirà fino settembre con la festa-festival di Corriere della Sera.

Verso il Tempo della Donne è una rassegna che da undici anni tra testimonianze e confronti, indaga il presente per guardare alle azioni necessarie per costruire mondi futuri migliori, per donne e uomini. Tra interviste, conversazioni e lectio magistralis, “Verso il Tempo delle Donne” conduce nell’attuale scenario economico, professionale e sociale, con focus 2024 sul mondo del lavoro.

https://www.celivo.it/Verso_il_Tempo_delle_Donne_Genova_6_8_marzo_2024.p....