NEWS ED EVENTI

7 marzo 2024

Forum scuola, prima edizione

La prima edizione del FORUM SCUOLA - Persone, società, tecnologia e formazione. Il futuro della scuola salpa da Genova, è aperto a tutto il mondo della scuola e a tutte le professionalità che con essa lavorano non solo a livello curricolare ma anche sui paradigmi della crescita e sviluppo delle giovani generazioni.

Dal 12 al 15 marzo molteplici eventi saranno utili per riflettere sull’incontro e l’accompagnamento dei ragazzi nei loro per-corsi formativi, provando a compromettersi con la propria intelligenza inventiva ed emotiva, per guardare al futuro con maggiore speranza ed ottimismo.

In questo senso si realizzano tre giorni che vedono contestualmente coinvolti i bambini e i giovani, anche nel loro ruolo di alunni e studenti, insieme alle persone che lavorano ai vertici delle istituzioni a livello politico, amministrativo e pedagogico, per avviare un confronto a tutto campo sulle aree di sviluppo della scuola primaria e secondaria dell’area genovese, incontrando docenti, formatori, educatori, insegnanti, orientatori, operatori di varie discipline trasversali per aprire un confronto olistico che faccia diminuire lo scarto tra il dire e il fare, tra il pensiero e l’azione, tra chi sta dentro e chi fuori.

Per consultare il programma aggiornato day by day e per riservare il proprio posto ogni informazione è presente al link della segreteria organizzativa https://www.clickutilityteam.it/forum-scuola/