5 dicembre 2023

Consulta dei giovani cittadini e cittadine

La Consulta dei giovani Cittadini e Cittadini

La Consulta promuove il potenziamento del dialogo fra giovani ed Istituzioni attraverso la valorizzazione del ruolo dei giovani nell’ambito del contesto culturale e sociale cittadino.

È composta da un gruppo di giovani ragazzi/e dai 16 ai 35 anni, che creano un punto di riferimento sulle tematiche giovanilidalla scuola all’università, dall’orientamento al mondo del lavoro e dalla cultura al tempo libero.

I giovani partecipando all'Assemblea possono esprimere le loro opinioni in merito a varie tematiche di interesse cittadino.

La Consulta:

• è rappresentata dall’Assessore alle Politiche per i giovani, in qualità di Presidente;
  • ha come portavoce il Vicepresidente, votato dai ragazzi e dalle ragazze che fanno parte dell’Assemblea;
  • è guidata da un Comitato di Indirizzo composto da 10 giovani e da alcuni operatori dell'Amministrazione a supporto dei processi in corso;
  • ha un Regolamento approvato in Consiglio Comunale (n. 80 del 21/09/2021)

Il giorno martedì 19 dicembre 2023

si riunisce, convocata dall’Assessore alle Politiche dei giovani, Francesca Corso,

dalle ore 16.45 alle ore 18.45

presso l’Auditorium del Matitone

in Via di Francia, 9.

Ordine del giorno:

Progetti realizzati e vision.

Presentazione costituendo Tavolo con Consiglieri comunali under 35.

L'incontro, ad accesso libero, rappresenta anche l'occasione per chiedere e ricevere le informazioni utili ad aderire alla Consulta.

Per informazioni:

politichegiovanili@comune.genova.it